OFFLINE
Regia e adattamento di Francesco Proietti
“La capacità di essere prossimi a qualcuno, nel tempo che impiega un messaggio a uscire dal nostro dispositivo e a entrare in quello del destinatario, sembrerebbe quasi aver cancellato la necessità di ricerca del prossimo, così come la vecchia capacità di incontrarsi in un bar del centro con il solo scopo di chiacchierare guardandosi negli occhi”
SINOSSI – Quando gli stravaganti componenti di una famiglia molto allargata si ritrovano OFFLINE, devono confrontarsi gli uni con gli altri parlando direttamente tra loro senza il filtro, né l’alibi della tecnologia.
L’assenza di connessione durante il weekend mette a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti.
Ma le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate: la situazione d’emergenza e il “non avere campo” li metterà di fronte a tutte le loro incertezze, lasciando emergere dubbi e contraddizioni e costringendoli a riallacciare rapporti umani logorati dal tempo, dalle abitudini e dalle incomprensioni, obbligandoli a rispolverare rudimenti di comunicazione diretta, per tornare a confrontarsi gli uni con gli altri.
Riusciranno ad assecondare quel tanto di genuina alienazione esistenziale necessaria per ricollegarsi alla vita reale?
Una commedia brillante, imprevedibile, un ritmo frenetico. Un classico del “Divertirsi Pensando” che si risolve in un finale inatteso e intenso.
ORARIO SPETTACOLI: dal lunedì al giovedì ore 20,30
+ info e prenotazioni: 06 8396 1836; WhatsApp 347 3315054; compagnia4cambi@libero.it